Italiana cresciuta in Cina - 4 chiacchiere tra 4 Italo-Cinesi ‧ 笨娜娜 - BenNaNa Podcast Ep.5
By 笨娜娜 • BenNaNa Podcast by Cristian Wang
Summary
Topics Covered
- Highlights from 00:00-13:21
- Highlights from 13:14-26:55
- Highlights from 26:45-40:17
- Highlights from 40:05-53:37
- Highlights from 53:27-67:16
Full Transcript
fa ridere perché appena arrivata in Cina nel 2009 c'erano pochissimi stranieri E quindi capitava anche che andando cioè
camminando per strada un un signore qualsiasi mi fermava e mi faceva eh posso fare la foto con te e io super ma
lo fanno anche adesso no m ok E poi a un certo punto ho cominciato ho cominciato a chiedere i soldi veramente Cioè se
volete la foto pagate Ah cioè tipo €1 eh Ah mica Beh ci sta sì con la
famiglia Bu più più gente c'era e più più mi facevo pagare Benvenuti ragazzi in questa nuova puntata di Pana questa puntata è un po'
sperimentale perché per la prima volta due cose uno finalmente abbiamo delle banane ospiti delle ragazze con noi quindi un Bell
applauso un Bell applauso alla nostra Gaia e alla nostra Jenny e e benvenuto anche al nostro nuovo banana ospite se entrato un
peperoncino tutto rosso possiamo arrivare sta parte diamo un benvenuto anche al nostro nuovo banana ospite Marco il mio buon amico bro Marco
e niente oggi puntata sperimentale perché per la prima volta oltre ad aver portato con noi finalmente due ragazze Quindi Finalmente qualcosa che
accontenti tutto il pubblico insomma sia il pubblico maschile quello femminile ed è una puntata quattro una bellissima puntata quattro una cosa simpaticissima perché perché oggi andremo a discutere
delle telematiche di cui abbiamo bisogno di più opinioni No non solamente la mia e dell'altro ospite perché appunto oggi
si parlerà di amore ah Non lo sapevo non siamo stati briati su questo ma io l'ho fatto apposta perché
perché qualcuno qualcuno mi ha detto Cri tieni tutto improvvisato tutto spontaneo voglio non voglio spoiler io non volevo spoiler volevo
fossero domande normali e mi trovo a parlare di amore e quindi tutto tutto genuino perché
appunto oggi Anzi abbiamo tre cose speciali perché oltre finalmente avere delle ragazze qui con noi una puntata quattro
abbiamo Gaia sono più speciali degli altri due Gaia è la person è quello che non vi vuole dire ma Gaia è la persona più speciale per non dire particolare
tra di noi perché ragazzi Lei è esattamente il nostro contrario è il contrario mio di Marco e di e di Jenny
Perché Gaia perché sei il contrario di noi Beh allora voi siete
cinesi credo Penso di sì guarda controlli e siete cresciuti in Italia Io sono l'opposto perché sono italiana
cresciuta in Cina Quindi tu sei italiana nata in Italia nata a Padova nata a Padova vicino all'islanda
i sassi you I Meme Padovani Quindi tu sei nata a Padova e però poi a che Ità ti sei
trasferita in Cina quando avevo 5 anni Sì alla mia sorpresa mi sono svegliata a Shanghai un giorno cavolo Cioè per dire
non è che i miei genitori mi hanno tirato una pacca in testa e mi sono svegliata là ma tipo ci siamo trasferiti e nel 2009 m e ho fatto dalla prima
elementare alla quarta superiore tutti a Shanghai e son tornata 2 anni fa per l'università assurdo in cui ci troviamo
ora Uh shoutout Campus scientifico no no no no non stiamo occupando abusivamente nessun luogo nessun luogo di culto nessun luogo Sì
siamo nel mio bellissimo studio nuovo tutto quanto abbiamo speso solamente 2 ore per montare tutta la roba Sì ragazzi cioè se dovessimo girare la telecamera c'è un delirio
universale devi guardare di là se vuoi parlare in questo studio saperlo prima sì fortuna che non gliel'ho detto senò non sarebbero mai
venuti a fare i miei schiavetti non devo dirlo sei Sei cresciuta a Shanghai tutto quanto e Com'è stata la scuola lì cioè n s Dev dire è molto diversa da quella
italiana che da quello che ho sentito Noi facevamo quanto vado 8-9 ore al giorno credo sì 8
e dal lunedì al venerdì ehm solo che ALC una cosa particolare è che quando per esempio c'ero le feste
magari qua si fa Ponte Cioè vi danno ci danno una giornata in più di vacanza a Shanghai in Cina Se c'è una
festa che magari è sabato lunedì per recuperare il lunedì di vacanza Cioè per recuperare il giorno perso ci facevano andare a scuola il
sabato o la domenica dopo Quindi questo è tipo una un'anteprima di quello che succede ragazzi lo sapevate
questa cosa CAP è l'Inferno di Dante scone cinesi perché appunto scorsa volta ho fatto una puntata parlato di lenzina diciamo tu confermi un po' quello che ho
detto che la scuola in Cina è molto molto più dura che qua in Italia Eh qua in Italia sì Cioè per Grazie papà
mamma per mii fatto nascere in Italia Cioè per per farvi capire io a scuola cioè quando sono venuta in Italia a fare l'università il voto più alto che abbia
mai preso in qualsiasi materia è statistica Ok il voto più alto dell'università che ho è in statistica
che non è tipo scienza delle merendine cazzo Statistica è difficile È difficile statistica Ma quindi cioè tu hai fatto tutte scuole insieme ai cinesi oppure
hai fatto scuole internazionali magari parlavi inglese Io ho fatto una scuola internazionale a un certo punto ha cambiato scuola però erano tutti e due
internazionali ehm dal 2009 Quindi quando mi sono trasferita a Shanghai dal dal 2009 fino
al 2000 e se non mi sbaglio dal 2014 ho fatto quindi i primi 5 anni ho fatto le elementari in una scuola diciamo molto più internazionale quindi c'erano anche
ragazze francesi svizzere No scusa svedesi
ehm capito E poi da la prima media all la quarta superiore erano molto no qua è la quinta superiore perché in Cina le
elementari sono 6 anni Sì fai un anno in più di elementari fai un anno in meno di superiori però cioè quindi alla fine si si finisce UG fino alla Terza in cina no ma in Cina si fa un anno in meno di
scuola perché in Cina si inoria in Cina si diplomano a 18 anni io mi sono diplomata a 18 anni ma secondo me perché si comincia un anno prima cioè i ragazzi vanno a scuola un anno prima iniziano la
prima elementare un anno Prima di dell'Italia credo ma ma sai che perché peré Comunque
sono prima seconda terza media quindi là siamo uguali ma ci sono 6 anni di elementari quattro di superiori quindi cioè alla fine si finisce uguale come
l'Italia solo che la credo si inizi un anno prima e quindi si finisce un anno prima 4 anni di superiori 4 anni di superiori Ma non è che hai fatto una scuola speciale No ma la scuola
internazionale è diversa da Sì da quella classica cinese perché quella classica cinese sarebbe 6 + 3 + 3 Sì sì l'Internazionale arriva fino alla
quarta e questo è giusto Eh sì perché l'Internazionale almeno a scuola mia si seguiva un Eh sì si segue un curriculum
americano Quindi come se ah più o meno fosse una scuola americana ma per l'esame di maturità è
sempre uguale no no è molto più su quell'aspetto è molto più tranquillo perché cioè noi abbiamo esami
ogni mese di ogni materia come le verifiche ma diciamo un po' più grosse cioè ogni ogni verifica ogni esame che noi facevamo andava contro il nostro
voto che andava in pagella che poi le università andavano a vedere quindi anche perché visto che la scuola mia faceva un curriculum americano
e tanti dei miei amici dei miei compagni di classe sono andati all'università in America e quindi tutte le App cioè fanno l'applicazione per
andare in America o anche in Canada in in Inghilterra cioè io ho amici ovunque nel mondo Quindi io quando torno a casa
Sono sempre sola questo Cioè nel senso tante delle mie amiche Allora qua all'università abbiamo un dormitorio stiamo tutti insieme Ce la passiamo
E magari chi vive un po' più vicino Un po' Comunque quando loro tornano a casa hanno i loro amici con cui sono andati a scuola con cui sono cresciute io torno a
casa e non ho nessuno e quindi cioè per quello cioè io ho amici in America in Canada Inghilterra Hong
Kong quindi cioè Siamo sparsi ovunque e questo si ricollega anche come ci siamo conosciuti Sì infatti io e Christian Ci siamo conosciuti perché
rimast sorpresissima la mia migliore una delle mie migliori amiche con cui abbiamo fatto tutte le superiori insieme anche
le medie a Shanghai lei si è trasferita lei ha fatto la scuola in l'università in America lei è cinese come Suo fratello
Suo fratello aveva fatto un'università a Pechino dove chistian era andato a fare e sono stato è stato un periodo dovevo fare lì la laurea ma sono successe robe lo racconterò in futuro delle mie
vicissitudini alla cin qua soni di Gloria bruciati e quindi e tramite la mia amica il suo fratello la mia amica è venuta a
trovarmi qua a Venezia a Capodanno e che ci siamo trovate qualche giorno e suo fratello gli ha detto Eh ci sono dei dei miei amici che sono a Venezia
incontratevi fate amicizia e poi la mia amica ha detto a me che ero sempre a Venezia mi ha detto eh Dai vieni anche tu e quindi ho detto Ok va
bene Cos'è quello che che schifo incontrare gente nuova No perché io sono molto R selvata Sì timida quello che è
cioè se non è assolutamente necessario conoscere gente nuova non lo faccio ho detto Vabbè dai facciamo un favore alla
mia amica e Eccoci qua Noi l'abbiamo noi l'abbiamo conosciuta oggi però cioè io l'ho conosciuta oggi anche anch'io Sì sì Prim volta ho fatti
conoscere adesso Purtroppo hai dovuto conoscere anche purtroppo Marco e Zenny adesso Purtroppo Purtroppo Purtroppo mi dispiace ed ecco giusto per chiudere la parentesi come siam conosciuti io sono
rimasto molto sorpreso perché quando la tua amica la tua migliore amica di Shanghai mi ha detto Oh c'è un'amica sto sto da una mia amica italiana ho detto Ah figo cioè si
saranno conosciuti online No no Sio conosciuti a scuola scuola in Cina Sì a Shanghai eh questa mia amica italiana è cresciuta in Cina ha fatto le scuole lì
cosa cazzo il mio contrario cioè lì ho detto che figata Infatti quando ci siamo conosciuti penso di averti fatto mille domande No già da Sì ma siamo siamo
abbiamo fatto tipo un Bacaro tour un mini Bacaro tour Venezia Bacaro tour ragazzi se vite
a Venezia assolutamente daele e calma deve sponsorizzarlo censuro che sennò no vabbè ci sta ci sta come Poo ci andiamo
sempre e lo consiglio prezzi onestissimi si beve bene la compagnia grande Bene bene ci sta E sì abbiamo fatto un BOT siamo andati in erbaria sotto Rialto
bellissima di notte consigliatissimo erbaria già Ok peccato per il freddo per perché era il 3 gennaio e quindi se non fosse stato per il freddo sarebbe stato
perfetto Vabbè siamo scaldati con l'alcool no l'alcool oltre a proteggerci dal covid è il fungo il fungo per l'alcool che ci protegge intervista
leggendaria quella eh abbiamo l'alcool ci protegge anche dal freddo già io ho un'idea ragazzi Dato che di tempo non ne abbiamo molto io volevo finire
rapidamente con t Gaia e poi Instant kill e poi fare Rapid Fire esatto poi diciamo parlare tutti e quattro tematiche molto interessanti
Quindi ad esempio no Ad esempio il pubblico mi chiede un paio di robe il pubblico il pubblico nel senso questo questo è Mol ottimo Cioè
sei mai stata vittima di bullismo in Cina a scuola o nella vita che è molto interessante come domanda grazie grazie allora
mosp Direi allora sì ma c'è niente di di grave C sei stata bullizzata era Allora sono stata bullizzata non perché non ero
cinese Ma perché quando avevo quando mi ero trasferita là la mia maestra mi aveva dato un nome in cinese molto particolare sentiamo e quindi quando mi sono
trasferita a Sì ma qu da una ci sarà il Big reveal ehm quando mi sono trasferita da una
scuola all'altro all'altra m ho tenuto il nome cioè perché ormai sai tu non mi hai mai detto il tuo nome in cinese
Allora per chi non lo sa dai dai dai dai dai i nome in cinese Il primo carattere è sempre quello del cognome giusto Ok conferm cognome più nome s esatto il
nome può essere il cognome di solito 99% volte un solo carattere il nome invece dipende casi un solo carattere o anche due parte sì du
Sì raramente anche tre Sì ma anche il cognome cavolo anche il cognome può essere due volte tipo chugo Lian chuko sapete n cognome chuko è il
cognome Lian è il nome lezione di storia assurdo vero sapevo io non lo sapevo neanch'io e quindi il mio cognome è su
come su Jo Oh sì sì sì sì sì e il mio nome perché la mia maestra Voleva darmi un nome che con la pronuncia
assomigliasse al mio nome italiano Gaia no ok ok ho capito cosa ok Forse ce l'ho ce l'ho Dica dica No voglio
dai [ __ ] No no vabbè ma non l'avrebbero Capito In Cina Infatti Gaia no [ __ ] OK No ma no eh
vè Allora meglio meglio meglio ok ho capito male no E quindi il mio nome in cinese era Ma tipo il ha scritto quello che assomiglia a una
Y no Senza Sen quello Y perché allora è un professoressa cinese o italian No è cinese era cinese Cioè lei voleva
darmi un nome che assomigliasse a Gaia e quindi haito shoya suo questo Sì questo è dispro Y ma di solito è
dispregiativa sta cosa yando Quindi io sono stata vittima Quindi io sono stata V tipo Tipo è presente nell'antichità
che c'erano tipo le servitrici Esatto le servitrici dei degli imper dei Nobili sanan e quindi i miei compagni di classe
mi prendevano in giro perché Sio perché in cinese ya vuol dire anche papera e siao vuol dire piccola quindi ero soggia piccola
papera piccola papera servitrice Esatto cioè io sono stata vittima di bullismo senza neanche saperlo secondo me questa lettera proprio va male e
quindi i miei compagni di classe ciresi mi facevano cia C e ti dava fastidio per un po' Ma poi cioè alla fine cioè lo dicono Si portata
presso in tutte le altre scuole quindi penso più di tanto fastidio non ti dava Mi spiace che pensavo fossero C non è che sono rimasta traumatizzata ma era
Cioè è è letteralmente l'unico istante di bullismo che mi viene in mente però oltre a quello no fa ridere perché appena arrivata in Cina nel 2009 c'erano
pochissimi stranieri m e quindi capitava anche che andando cioè camminando per strada un un signore qualsiasi mi fermava e mi faceva eh posso fare la
foto con te e io super ma lo fanno anche adesso no m ok E poi a un certo punto ho cominciato ho cominciato a chiedere i soldi veramente Cioè se volete la foto
pagate Ah tipo eh Ah mica Beh C Sì 10 qu con la
famiglia business business più più gente c'era e più più mi facevo pagare Beh cavolo perché cioè sei bionda occhi azzurri Sì perché sei
proprio divers diversa da loro esteticamente Anche io avevo Allora per andare a scuola ci veniva a prendere il
scuolabus l'autobus della scuola e c'era l'autista e poi un'altra signora che si chiamava ai Ok m Ciao CAI
e E lei tipo ogni mattina si faceva i ricci con il gel e quindi aveva i capelli che non si muovevano Ok erano tutti fermi però si faceva i ricci
quindi ogni tanto e io mi ero lei ci faceva sedere nella prima fila così ci teneva d'occhio e ogni tanto sentivo Cioè lei che mi toccava i
capelli per dire ma sono veri ma Ma te li fai cioè vai dalla parrucchiera io no no io cioè sono naturali così e anche
mio fratello a scuola per un periodo piccolissimo Lo chiamavano parrucca cioè loro erano convinti che lui avesse una
parrucca perché aveva Sì perché aveva i capelli mossi e e cioè ricci e non neri
cioè tuo fratello chiamano ciafa tipo cfa No ma tipo ma sì ma anche in inglese cioè perché noi abbiamo fatto la scuola internazionale quindi parlavamo sempre
inglese ah tranne lezione di cinese e quelle prof di matematica che non potevano non parlare in cinese quindi io ho imparato il teorema di Pitagora in
cinese adesso facciamo le cattiv e te lo chiudiamo in cine No Oddio cioè però sì Io l'inglese lo parlo
meglio dell'italiano tranquillamente 100% Quindi parlavamo Cioè anche con le mie amiche parliamo sempre inglese però
capita che magari non ci vogliamo far capire e quindi swit chamo al al cinese che super potere un super potere anche
nostro cioè eh vero pu utilizzare anche te ci sta ci sta ma cioè se voi andate in Cina Cominciate a parlare italiano e Ma qual è la tua lingua cioè madre o
se devi fare una classifica italiano cinese Ok Cioè più che altro ormai è da qualche anno che non lo parlo ogni giorno il cinese
quindi cioè certi termini specifici di di qualche cosa magari non lo so non mi viene in mente però però sopravvive Sì
sì Eh questo è l'importante dai Danieli Hire me I'm Open for work e questo è il suo inglese ovviamente me lo dicono sempre anche i
miei genitori che parlando cinese a Venezia che ci sono tantissimi turisti cinesi Cioè ti prenderebbero subito a lavorare in qualsiasi albergo e quindi cioè per questo sono
molto Beh qui tutti noi siamo a tre lingue Eh sì inglese cinese italiano americani sapete solo l'ingles no non possiamo dire robe
cattive sull'america che senò non mi fanno più entrare se voglio andare a fare Laica mi bannano stare attenti alle cose che dice guarda gli dici quanto hai speso sulle
attrezzature dei podcast se ti fanno subito entrare per far far circolare l'economia l'economia Basta che all'immigrazione in America dite vi
chiedono per cosa sei qua I'm here for shopping welcome welcome c'è un video No di un insegnante di un insegnante cinese
che insegna inglese Mister You lo conoscete no ha tipo 40 anni però sembra averne 25 Mister Young cioè Simpaticissimo
Vabbè dopo vi giro questo e l'ultimo video l'ha fatto su come passare mezione Uno dei metodi appunto
dicea sono qua per spendere Esatto quindi una figata Tip h Dai bello
quello è stato il tuo unico diciamo episodio di bullismo Sì C sta tra virgolette cibo italiano o cibo cinese sai che questo attenta a cosa rispondi
Ma sai che questo e lo chiediamo anche a ai nostri ospiti qua non sono mai riuscita a sceglierne uno
perché tutti e due è vero C Io cucino spessissimo roba cinese a casa io
sono andata a Padova per fare la spesa dai cinesi che hanno tutte le salse ingredienti che nei supermercati in Italia non si trovano che si usano nella
cucina cinese cioè csu Esatto ehm appena sono tornata in Italia Ho fatto una spesa di tipo
€150 dai cinesi la prima cosa che mi son comprata era un rice Cooker un il cuocitore di riso no possiamo chiamarlo
così si chiama Sì cioè fatto apposta per cuocere il riso ce l'abbiamo tutti a casa Io senza di quello tutti non vivo e
quindi la prima cosa che ho fatto è che sono andata Ho mi sono fatta 50 minuti di strada andata 50 minuti di ritorno
per andare a comprare salsa di soia salsa le ostriche salsa di pesce ehm
3000 aceti Salse di cioè Lamma LC e tutti anche i noodles instantanei cinesi che che non si trovano nei
supermercati anche h tutta quella quelle cose buone Spero che il podcast un giorno diventi così famoso che la mi
sponsorizzi arrivi qualcuno di che mi già quindi non so tutti e due non non
sono mai riuscita a scegliere tra uno e l'altro ci sta è una risposta molto diplomatica
pero cioè sono ovviamente molto diverse ma tipo il cibo cinese G dà i piatti secondo me c'è un ragionamento
che ho fatto da sola un giorno che il sapore dai piati cinesi viene tanto dai condimenti che ci butti dentro quindi le
salse Oli tutta quella roba là la cucina italiana invece Mh si utilizza più diciamo il sapore
naturale quindi le erbe eh tipo rosmarino tutte le robe aromatiche quindi cioè tra salse e erbe cambia un
sacco quindi secondo cioè sono molto di distinte tra un e l'altro invece voi ragazzi Preferite più il cibo perché cioè nel senso noi tre siamo
uguali più o meno non perché sono cinesi grazie grazie si voleva punto di vista italiano No perché
appunto Noi siamo Ital cinesi siamo tutti e tre nati cresciuti in Italia vero Sì cioè Siamo tutti e tre nati Nati sì nato in Italia però io io Marco te
siamo cresciuti in Italia mentre le geni tu hai avuto un'esperienza Sì ho avuto qualche anni di studio in Cina e sono poi sono ritornata qui quando mi ha raccontato la sua vita sono rimasto di
merda perché ho detto pensavo io di essermi trasferito tante volte però nessuno batte geni tu 12 volte io ho fatto traslogo 12 volte Cioè anche in
Italia giravo un po' Ma anche in Cina facevo tantissimi viaggi Cioè per dirti nel
senso lei si è trasferita anche a lano Sì l lano l'ano è famosa per gli spaghetti l'ano lamen sì lamien che vuol
dire ramen Cioè quindi se avete a che fare col ramen giapponese in cinese si dice lamien ed è stranissimo Appunto perché di solito se uno torna in Cina
torna nella zona dei propri nonni no della propria famiglia Io sono di cinen cinen W Marco tu sei di wj o di
S ok E io di Yuu sì che sarebbe tipo vicino a a wensen m Quindi io mi sarei aspettato che tu ti fossi trasferita a wson oppure
sì c' ho avuto qualche anni di studi anche a l poi sempre per motivi di mio padre Cioè per lavoro ci siamo
trasferiti pure a lancio poi anche in Italia sempre cioè io seguo ai miei genitori loro sono loro
che cambiano tanta tante volte e è così quando tu mi hai detto che ti sei trasferita così tante volte pensavo che tu fossi figlia di
Joy hai capito no Invece no invece particolare ver particolare m vè Torniamo sul cibo Vabbè neanch'io
Torniamo sul cibo Esatto Scus queste parentesi cosa preferite cibo italiano o cibo cinese Attenti alla vostra Sanza prima le signore eh neanch'io riesco a
cioè proprio a fare è una scelta però io non riesco a vivere senza mangiare riso cioè anch'io in una settimana devo mangiare per forza una volta Risa Sen No
non ce la faccio non ce la faccio io ho fatto cioè quando viaggio vado tipo in Spagna io devo subito trovare un ristorante cinese per mangiarmi riso perché da Non lo so da 4 giorni che
mangio cibo spagnolo e a un certo punto cioè c'è un limite proprio un
limite per riso cioè hoito m per me dipende da dal tempo tipo no no no no quel tempo
tipo se non ho tanto tempo cucino cucina italiana perché far la pasta 5 minuti no cinque no 10 almeno ma comunque 10 minuti sono pochissimi e invece per far
cucina cinese mezz'ora vanno via solo per i riso Quindi boh se vado di fretta cucina italiana che è buonissima Se invece se sono nel Chill
e va ben va bene anche Esatto Perché Perché poi come come ha detto Gaia ehm la cucina italiana Secondo me ha
meno ha meno step invece la cucina cinese tra ogli robe condire fare cioè ci metti tanto però molto buono anche la
cucina cinese però non ho una preferita tutti imparziali qua m io io l'ho già detto
nell'ultimo video io mi spiace rischio di non tornare più in Cina però se devo proprio scegliere cucina italiana ragazzi cucina italiana è per la
cittadinanza è per è perché la cittadinanza italiana la vuole mantenere vule manten non perché sto leccando il culo all'Italia alla cucina italiana No
perché io Raga io non riesco a mangiare piccante cazzo Io ho provato idid ragazzi per questo è punto a favore per me della cucina cinese perché la cucina cinese Soprattutto negli ultimi anni va
tantissimo il piccante quella è anche vero della cucina coreana cioè I coreani mangiano tutto piccante Secondo me la
cucina asiatica meno speziata è quella giapponese cioè perché hanno comunque hanno comunque tanti condimenti Ma nessuno di quella è è piccante Cioè
nessuno è cioè non è come quella was il Wasabi il Wasabi Saia sì che comunque sì si può anche non mettere Esatto Esatto
Esatto ma per esempio quella thailandese quella coreana quella Mh anche cinese vietnamita son
tutti molto speziati piccanti Quindi secondo me quella giapponese se uno se uno vuole provare No una cucina asiatica
non troppo speziata giapponese che è quella che va la maggiore no in Italia anche già in Italia non si mangia piccante a parte i calabresi no dire che sono i calabresi
qua in Italia che quelli che mangiano più piccante però in Cina nella nostra zona originariamente tipo nell Cà non si mangia piccante non è tradizione
Mangiare piccante soprattutto nella nostra zona di wjo a wjo è ancora più il contrario cioè cioè si mangia più verso il dolce
penso che sia o l'unica o una delle poche zone in Cina in cui ci sono molti piatti dolci da noi nella nostra zona quindi no è proprio no piccante più no
piccante no piccante io quando sono andato a soning sono morto praticamente O anche associale Anch'io sono sempre abituato a
mangiare tipo non piccante Infatti quando stavo cioè quando andavo a studio a Lanzo lì mangiava il piccanti cioè molto piccante Io sono stata a casa di
una mia compagna dove anche la zuppa era piccante io quindi cioè mangiavo già piccante e cercavo di di cioè di bere la
la la zuppa per un po' togliermi il piccante però pante Ma era più piccante e poi lei non mi lasciava bere l'acqua perché secondo lei non si beve l'acqua
durante cioè quando mangi durante il pasto durante il pasto però io sono sempre abituata a bere l'acqua Fun fact Che tipo di acqua si beve in Cina
calda calda acqua calda bollente rovente esatto che ti serve acqua fredda Poi per C Poi appena te la ser devi berla Sì non puoi non puoi soffiare no
buttare giù eh acqua calda si beve r o al massimo o il minimo che è acqua tiepida no Quindi S acqua calda si beve ed è considerato ai
cinesi il rimedio per tutti i mali contro tutti i mali mali panza acqua calda mal di testa acqua calda ti sei
sfranto un braccio acqua calda Oh mamma male di qua o male di là lì in Cina non ti dicono è colpa del cellulare posalo vi No sei tu che non bevi acqua calda
bevi No io su questa Ho una storia che fa molto Ho una storia molto divertente cioè Allora in Cina in quasi tutte le case gli uffici c'è un distributore
l'acqua che ha sia quella calda che quella fredda sì Ehm Un giorno son Cioè son tornata in Italia sono andata a casa di una mia amica a dormire a casa sua ed ero AV
avuto 10-1 anni e era sera stavamo guardando un film e mi fa Vuoi qualcosa da bere e io ma un po' di acqua calda e cioè in Italia non
non esiste sta cosa prima mi guarda tutta strana tipo Perché Vuoi l'acqua calda e non sapeva come farmi l'acqua calda peré che non aveva il bollitore
quindi ha preso una tazza ha messo l'acqua del rubinetto e me l'ha messa in microonde E questa era l'acqua calda io
cioè non non pensavo che fosse così fuori dal normale Sta cosa di bere l'acqua calda ma a quanto pare sì perché
anche in Italia il tè quello che beviamo è tipo quello della cioè il tè freddo tè alla pesca tè a Limone anche cioè sto coso del tè caldo non è
che non è che c'è una cultura del tè in Italia come c'è in Cina penso forse sia per questo che si preferisce bere acqua calda perché lì c'è la cultura del tè no
esatto del tè cinese m m ci sta ci sta E cosa acqua calda Ah sì giusto per finire sto discorso l'acqua calda nei ristoranti non c'è acqua fredda vi
portano acqua calda nei ristoranti in Cina e e una volta mi ricordo era piena estate 30-40 gr fuori arriviamo al ristorante ci porta l'acqua cade
ovviamente solo che noi tutti tornati all'Italia Insomma non riuscivamo a berla era la prima volta penso che che penso di aver avuto sto Show culturale no E ho detto non avete acqua fredda
niente niente allora gli ho detto al cameriere Senti fai una bella cosa Portami un po' di Giao Portami un po' di G però puoi chiedere la bottiglietta no se la chiedi
la portano ma per default È calda Mh C tipo anche nei ristoranti giapponesi quello che avevo sotto casa molto buono andavi là a pranzo e non ti davano neanche l'acqua calda ti davano il tè
caldo il tè di orzo caldo e quella era la tua bevanda cioè inclusa te ti riempivano il bicchiere quante volte volevi ma era tè tè all'orzo caldo tè
all'orzo tè all'orzo già cheè bevuto molto buono c'è anche quello freddo che si compra in bottiglie mai
CH Ah proverò proverò la prossima volta questa domanda la faccio a tutti ancora più compromettente del cibo eh siete pronti sull'amore no
ok lei vuole parlare dell'amore la ragazza qua sta scalciando per parlare di amore No no prima dell'amore parliamo di questa domanda
qua ovvero molti mi chiedono a tutti quanti eh Mi do del tu però è rivolto a tutti ho paura ti senti più italiana italiano o
cinese Ragazzi vi sentite più italiani o più cinesi cazzo anche a me che devo rispondere anch'io ma dobbiamo per forza scegliere
Sì dai per favore non facciamo risposte diplomatiche dobbiamo dare risposte molto molto s
che se no che se no ci dicono siamo troppo diplomatici no vè Ma io direi italiana dai io cinese anch'io
cinese due versus due Scusate ragazzi da cazzo no perché nonostante siamo Ital cinesi Nati e cresciuti in
Italia noi abbiamo dei background molto più diversi perché tu sei nata e cresciuta un po' in in Italia no Sì fino a 5 anni se poi
però sei stata Diciamo in un ambiente internazionale a Shanghai quindi scuola internazionale Sì nonostante tu abbia vissuto in cina no Quindi eccetera S sì
Ehm un po' la parte di cinesi non non ti ha intaccato troppo troppo troppo completamente No cioè anche
perché cioè ci ho vissuto 13 anni che è già un bel pezzo ehm Però giustamente tornavamo due volte all'anno in Italia una volta
inizialmente a Natale e poi quando ho cambiato scuola che hanno cambiato che si è cambiato tipo il calendario delle vacanze tornavamo per capodano cinese e
poi d'estate Quindi comunque Torn io e la mia famiglia tornavamo qua ed era molto molto bello vedere soprattutto i
nonni e tutto quello però sì io mi sento più italiana Anche perché cioè io mi so adattare molto bene
anche perché ormai Cioè ci son cresciuta la conosco bene la cultura e cosa si fa Cosa non si fa cosa è accettato cosa è
un po' meno accettato per esempio però Sì dai mi sento più italiana ci sta motivazioni ben cioè
giustificate giustificate Io se posso dire la mia per difendermi Cioè se devo proprio difendermi se se qualcuno mi accusa io
differenza di Marco e di Jenny Io sono nato e cresciuto in un ambiente completamente italiano Cioè io Sono originario di Pordenone e a Pordenone non c'erano Praticamente i
cinesi Rob Sì perché poi ti faccio parlare anche te della tua esperienze del tuo ambiente in cui sei cresciuto io io praticamente ho sempre avuto fin dal l'infanzia amici solamente
italiani compagni di classe italiani a scuola ero l'unico cinese ok e i primi amici cinesi che abbia mai
avuto ho comincio ad averli tipo a 12-13 anni poi più a 16 tipo 171 capito E e quando parleremo dell'amore
aggiungeremo anche robe sull'amore azione capito quindi per questo sento più italiano stato molto più influenzato da dai miei amici italiani della mia
Cerca italiana rispetto a quella cinese che non esisteva Praticamente quando ero piccolo te invece Marco tu sei diverso da me perché ovviamente tu hai avuto un altro tipo di ambiente No in cui sei
cresciuto in realtà il mio è molto simile al tuo cosa come pensavo cosa ma non è possibile allora praticamente io sono nato a Trieste Ok Trieste Non
Treviso voglio solo questo è per una mia amica Friuli Venezia Giulia questa è per una mia amica che io confondo sempre Treviso e Trieste non riesco mai a
distinguerli quindi Shout out you know who You are sì Eh scusami sono andato a Trieste
sì e e lì all'inizio come come te non c'erano italiani Cioè non c'erano cinesi m in realtà sì ma erano quelli della chiesa cioè i miei genitori sono
cristiani Quindi io andavo sempre in chiesa più scuola cinese e lì sì C'erano cinesi solo che boh ero giovane lì ero piccolo Anzi sono stato sono stato a
Trieste fino a 16 anni più o meno 151 anni sì e avevo Sì amici cinesi ma stavo per lo più con con gli italiani perché
in classe mia sia le medie Anzi no In realtà ho avuto sempre uno o due cinesi in classe però dato che eravamo la minoranza più totale stavamo cioè stavamo sempre con gli italiani no
Quindi anche quando uscivamo stavamo tra italiani e io ero l'unico cinese molte volte quindi quindi alla fine Ecco ho avuto un passato anch'io
molto simile al tuo poi mi sono trasferito a Padova sì e le le superiori che che ho fatto io non avevo non avevo cinesi in classe A scuola eran pochi di
cinesi ehm Però ho conosciuto amici fuori dall'ambiente scolastico cinesi e devo dire che dico di sentirmi più cinese
perché alla fine non è che non mi senta a mio agio con gli italiani ma c'è sempre quel qualcosa che tipo mi impedisce mentalmente di di essere
totalmente 100% me stesso capito Cioè c'è una barriera credo mentale mia ma penso anche sia molto comune anche se magari non hai barriere linguistiche o o
culturali alla fine Beh innanzitutto c'è l'aspetto fisico sicuro se uno ti vede e non dice sei italiano Se uno mi vede non dice Tu
sei americano o italiano No dice sei o giapponese o coreano o cosa cosa e quindi
quindi poi ci sono anche altri fattori Insomma fattori mentali Più che altro Cioè io quando quando sono con cinesi quando sono sono con italiani mi
atteggio si può dire Sì sì in modo diverso non non totalmente diverso ma capito tendo a essere un pochino più me stesso quando sono tra cinesi perché mi
sento più in un ambiente familiare Cioè non familiare di famiglia ma ma m ti sente più a tu agio diciamo no ti sente più a tu agio Cioè non vorrei dire quando tu sei andato a spostare la
macchina la prima cosa che ha fatto Marco era un asian spot Quindi io secondo me gli lo metto a suo agio lo lo
ho fatto un Squad perché stavamo aspettando chistian e Ecco cosa fai aspettare in piedi no questo non lo faccio all questo se italiano per questo
sei italiano Cioè assurdo assurdo assurdo Ok ma io sono rimasto sconvolto perché io pensavo tu fossi nato cresciuto a Padova che lì invece no
mi sono trasferito in prima superiore ad allora adesso sono 6 anni 7 Io pensavo tu fossi più cinese perché punto Vicio Padova l 70 pun coincidenze
vedi lui ha fatto gli ultimi 6 anni della sua vita a Padova io i primi sei quindi coincidenze e era destino tutto
l' posto tutto l' posto Ma entrambi di voi avete fatto scuola cinese quindi Italia di pomeriggio cioè scuoa pomerig e io ho fatto la scuola italiana di
sabato mattina ogni sabato mattina c'è la scuola italiana tu io qualcosina No il cinese L'ho imparato di più In estate
a 10 anni 2010 solo fatto due mesi di studio intensivo completato la prima alimentare spaz Sì perché si vedeva che
lui parla meglio il cinese rispetto a tezie fai complimenti perché mi dice no cose carine fatto che cinese non sia
buonissimo Vabbè Eh si impara si impara non è mai troppo tardi per imparare Impa si impara che sia il peggiore tra poi c'è gente che parla cinese peggio di
me oppure anche ho cugini che proprio non parlano cinese Beh posso Posso aggiungere che quando ci siamo conosciuti il tuo cinese era era presso che Nullo
Dai quando eri Justin Bieber cinese Quest la tagliamo tli non si taglia non si T si bber cinese allora lui la prima volta che siamo incontrati Lui aveva sta
bella capigliatura tutta da un lato Justin Bieber perché era biondo platino no Quindi io ero tipo lì ammazzo e e però però non è che parla Non è che è venuto a salutarmi in cinese
no parlavo in Italiano buonissimo 7 buonissimo Allora guarda di là buonissimo Quasi quasi perfetto Insomma quindi mi ha anche
sorpreso perché comunque avevo amici cinesi ma la maggior parte parlavano un cinese un po' Scusa un italiano un
po' Ecco si sa No il classico italiano rotto Sì Perotto Quindi lui parlava bene l'italiano però non parlava bene il cinese Questo non lo puoi negare ora Sii
migliorato senra di dubbio Però in quel momento il tuo cinese era tipo era tipo era tipo un italiano che provava a imparare il cinese capito un po'
migliore un po' più avanzato Per me sta facendo vè posso essere oggettivo sono oggettivo sono oggettivo ci becchiamo fuori da cancelli
l'attrezzatura te la porti invece te ti senti più italiano o cinese cinese cinese possiamo sapere sapere il motivo Eh perché c' ho avuto
anni di studio proprio in Cina Secondo me è proprio la fase dove cioè impari più delle cose quindi quando sono tornato in Cina l'italiano l'ho buttato
via cioè quando sono poi ritornato in in Italia ho dovuto rimparare tutto italiano quindi proprio in quella fase di sviluppo di
crescita cioè vengo preso dalla cultura cinese e così poi anche stando qui in Italia
però su social cioè tutti i app che uso io sono gran parte cinesi m e poi vabbè i show I TV
dramma italiani non proprio non non li ho visti al massimo i cartoni tipo Pippi cazze lunghe quelli lì cioè da bambina l'ho visti poi non era italiano vero no
Eh infatti Sì una roba stranissima però bellissim Ah sì
E per questo mi sento più cinese però comunque alla fine cioè fine fine a me
non importa tanto quel cioè il zong Come si traduce in italiano Cioè e capire chi chi chi si è Cioè tipo No non
è vero difficile tradurre da cinese no Ecco io ho una Challenge per voi traducem in italiano il termine
mafan mafa cioè mafa ma mafa Sì mafa una cosa richiede tanti Sbatti eh ok Tanti tanti sbatti Non lo troverete nel
dizionario penso però vabbè un'identità cioè a me non importa tanto di questa cosa si sente un po' in entrambi i
contesti te posso capire perché ha vissuto molto più in tempo sei la seconda che ha vissuto più tempo in cina no qua nel nostro gruppo
Sì io sono la prima Prim visto 13 anni in cina an lei 13 anni ci sono stata 13 giorni
magari cioè un'italiana che ha in Cina rispetto a tre cinesi Asso io 4 anni 4 anni in cina Ah partiamo con l'argomento
penso ultimo argomento Perché senò senò perdiamo il treno ragazzi Ragazzi partiamo parliamo di amore ovvero Tanti
hanno questa curiosità No penso ragazzi sono single anch'io se era questa la curiosità siamo tutti e quattro single no si tutti e quattro single siamo tutti e quattro single quindi possiamo dire
quello che vogliamo abbiamo No infatti diciamo mettiamo il nostro Instagram sotto Instagram viago tutti io poi su questo
argomento appena ho conosciuto Cristian abbiamo speso tipo abbiamo passato tanto tempo tanto di quel tempo a parlare di questo argomento Sì tutta la serata tut
quasi tutta la serata abbiamo abbandonato gli altri due amici e abbiamo cominciato a parlare Sono rimasto molto sorpreso
perché pensavo che una ragazza della tua età te sei 0 4 cioè che una 2004 potesse essere così matura che potesse pensarla
così io sono rimasto di merda non me aspettavo spieghiamo che non sto capendo niente No eh ad vabbè no no magari questo no non c'entra troppo però
questione sui valori su cose cose di coppia eccetera no Quello su cui mi volevo soffermare oggi era il fatto come le vedete le coppie
miste come le vedete le coppie miste Ovvero ovvero nel senso voi vi fidanzerai con ad esempio Giada ti è mai
piaciuto un cinese un asiatico se è mai stata insieme a un asiatico ci vedesi un futuro un asiatico è stessa roba a voi No Marco e Jenny stareste mai con un
italiano un Europea un americano un'americana comunque di un'altra etnia rispetto a quella cinese quella asiatica Allora io vorrei solo cominciare dicendo
che c'è un cinese americano tipo Cioè lui è cinese cinese cresciuto in America Quindi come come voi in Italia che ha un
canale YouTube canale Instagram dove fa le ricette io guarda io lo sposerei subito Cioè a me non me ne frega se uno mi fa da mangiare
bene Siamo a posto Ma ti ha conquistato quella cucina perché che è un gran bel figo entrambi entrambi Se un uomo a
cucina è figo Cioè se uno sa cucinare è un gran bel figo se pure bello ancora di più Esatto punti in più cioè no ma sul serio m
cioè fate quello che vi sentite di fare cioè nel senso io mi sono sempre vista cioè io mi vedo con uno che più che
altro Non tanto per l'estetica o per la cultura quel C di là ma letteralmente non sto scherzando Se tu
non sai parlare inglese O almeno non lo capisci un po' non per Cioè non per altro ma in certe situazioni io non so esprimermi in italiano Cioè proprio una
questione di comunicazione base cioè non voglio dire che tipo mak rake
la situazione però aiuta molto perché in certi in certi argomenti proprio il termine o proprio alcune parole che in una
lingua esiste che nell'altra non esiste ci sono modi per descrivere le emozioni che non esistono in in inglese o in
italiano Non esiste lo stesso termine e quindi proprio io non sono capace ad esprimermi in italiano Quindi secondo me è più per
è più chi sei da dove viene non è che o tu sei di una certa razza di una certa
cultura e quindi no non mi piace è proprio sì non No non so come concludere sta parentesi se hai la diploma di
inglese B2 no C1 questo no eh Sì cioè se voi non avete almeno un B2 in inglese No lasciamo stare Ma no scherzo
scherzo scherzo ci st ci stanno degli standard Io sì sì sì Marco se togliamo tutti i problemi linguistici qua
se M sai che è una domanda molto difficile che però ho pensato ma alla fine penso
di avere una posizione ferma che vedo più un futuro con un asiatica che con Anzi no asiatica proprio proprio cinese
perché perché secondo me ci sono tutte le culture sono diverse no quindi quindi quando ti metti magari con una persona di
un'altra cultura e devi devi devi conviverci e e non sempre non sempre magari all'inizio quando entrambe le
persone sono innamorate pazze dicono va bene tutto ma dopo dopo col passare degli anni fidatevi cioè fidatevi Non lo
so però penso penso vedo anche spesso che che i problemi escono Insomma e e non dico che non succede tra cinesi
però secondo me c'è c'è un margine di tipo che questo possa essere Insomma sorpassato
sorpassato sia sia più alto Insomma perché se entrambi sono cinesi alla fine culture molto simili quindi uguali
ehm quindi i problemi sono cioè abbiamo meno problemi Insomma molte delle volte ne avremo altri Certo però però cioè io penso che personalmente sceglierei
comunque un una cinese Ok io Cioè dico che finora ho sempre avuto ragazzi cinesi
e Però ultimamente mi sento più aperta cioè diciamo che non ho preferenze cioè prima Sì
preferisco dei ragazzi cinesi comunque asiatici e però adesso cioè non è che voglio provare un po'
spent però sono più aperta perché secondo me alla fine conta la personalità anche cioè la mente come
come ragiona e quindi dico che sono aperta cioè aperta tutti a tutti maschi femmin su Instagram
vi lascio Instagram sotto in descrizione ma cioè secondo me conta un sacco il senso
dell'umorismo cioè come cioè come siete compatibili Cioè infatti Cioè secondo me la la cultura cioè dicendo che due persone che
abbiano la stessa cultura aiuta un sacco perché appunto Quello è già un punto in più per la
compatibilità e quindi cioè vi capite meglio Cioè meno attrito attrito sì Cioè meno robe da spiegare cioè capite già
fino a un certo punto perché avete questa cosa in in condivisione Cioè in comune e quindi cioè per quello dico che per me
l'inglese aiuta perché anche il senso d'umorismo è molto diverso per quello io mi vedo un sacco con Facci una battuta
inglese Facci una battuta inglese da vediamo vediamo se c'è gente compatibile qua a pubblico ehm no vi prego cioè sono tutte Dead
jokes che a me fanno ridere ma son dai una una una sola e poi passiamo alla prossima domanda eh Ah no facciamo facciamo Cristian e nel frattempo ne ha Pensa alla sua ci
pensa ci pensa Allora io mi ci vedo molto con tutto quello che avete detto avete detto tutte cose sensate vorrei aggiungere una cosa rispetto a quella di Marco Quindi tu hai
detto una futuro con una cinese M però che era ragazza cinese perché c'è differenza c'è differenza da uno cinese cinese o un itallo
cinese ver io l'anno scorso sono stato insieme con una ragazza cinese cinese all'inizio amente Tutto rosa i fiori No perché l'amore rende ciechi è una droga
Però col tempo Appunto Si si scoprono si scoprono cose si scopre si capisce più se stessi e gli altri e purtroppo ci sono certe
differenze culturali che nonostante siamo di etnia cinese entrambi per il background l' bringing eccetera ci rendono incompatibili capito Quindi io
vedo futuro però vedo futuro più Rosio con una ragazza italoc cinese rispetto che una ragazza cinese nata e cresciuta in Cina oppure che viene a studiare in Europa ad esempio Esatto penso dato che
io so la tua storia Penso che quello sia stato un fattore che ha inciso tantissimo sulla vostra Insomma perché si No tanto al massimo lo taglio quindi Ok
ok allora se non ti piace se non ti piace lo tagli No perché dato che studiava per un tempo limitato qui in Italia alla fine vedeva difficilmente un futuro capito Quindi Stan anche la
distanza Quindi Quindi E quello quello è stato magari se lei fosse stata unita allo cinese ma sempre alla stessa persona magari voi avreste avuto un
altro Insomma futuro sono stati tanti fattori oltre la sua famiglia che non era d'accordo sua mamma Ok allora si può tare
poi per me era una cosa seria Io veramente C ho messo cuore impegno tutto quanto spostato montagne per lei però
boh Forse per lei non era una cosa seria mi forse mi ha innato capito Mi hanno det
emozioni sentim non ci voglio più pensare mov down mov Ah no concludiamo la pun qualcuno deve aggiungere qualcosa senò concludiamo la puntata perché sennò
veramente perdono i treni e ci chiudono Uni io ho il treno tra 50 minuti ok 5 e 50 minuti C
facciamo possiamo anche metter una una domanda che mi sta molto a cuore perché me l'ha fatta tante volte ovvero sareste mai con un africano o
un'africana m o comunque con una persona di colore io Sì cioè nel senso non ho pregiudizi
contro queste cose Marco risposte oneste No no non è non è un tema non è un tema razzista perché c'è una motivazione dietro motivazione
Diet per cui chiedo questa io Vorrei solo aggiungere anche se uno dice no cioè non è che è per forza razzista qualcuno ha delle preferenze cioè come
Magari alcune ragazze preferisce che il loro ragazzo sia più alto di lei cioè è semplicemente una preferenza e poi magari si ritorna al discorso di cultura
diversa meno cose in comune di qua e di là quindi cioè da vai No judgment vai prima tu Ok Io sì basta che sia bello
Basta che sia bello esatto poi mi tratta bene Vabbè tutte che se è bello se sa cucinare e se sa l'inglese aspeto di nuovo
alla difficile Pensaci intanto che facciamo partire domanda No in realtà neanche tanto difficile C onesto preferenze onestis Fra Sono
onestissimo ci dica Allora la la la risposta onestissima signor Marco saresti mai con una ragazza di colore una ragazza
africana ehm si capisce Già no cioè non saprei ma penso più no che sì non non ho
ancora avuto troppe occasioni però preferenze personali Penso di no Penso di no quindi sono preferenze personali Sì Sì Sì
Sì Pure io mi e mi associo a questa cosa qui preferenze personali nel senso come preferenze personali
preferisco Appunto una ragazza asiatica una ragazza Europea rispetto a una ragazza di colore nulla a togliere la ragazza di colore perché comunque ne ho viste moltissime oggettivamente molto
molto belle Cioè ce ne sono di modelli di colore che dici ma non ha nulla che invidiare rispetto a una Idol coreana ad esempio purtroppo son gusti e poi vorrei aggiungere una cosa qua perché da
piccoli Ci hanno fatto una sorta di lavaggio di cervello i nostri genitori perché per i cinesi il colore della pelle è molto importante per gli asiatici è molto importante quindi questo è un discorso che potremmo fare
nella prossima puntata in cui parliamo di standard di bellezza asiatici quindi non solo in Cina Ma in Giappone in Corea Anche perché i miei una volta da piccolo già da piccolo mi han detto Cristian tu
puoi travirgolette portare a casa qualsiasi ragazza Basta che non sia di colore Basta che non sia africana a me l'hanno detto me l'han detto me l'han detto io faccio mamma
papà ma siete razzisti Ok L'hanno detto anche a me è una eh Ma siete dei razzisti ma fa no No Cristian non FR intenderci È che purtroppo Se fate un
figlio e dopo lo portate in Cina eh la gente ci prende in giro capito perché porti a casa porti a Cina porti dai bisnonni dai nonni è un cioccolatino capito E per i cinesi il
colore della pelle è molto importante perché più bianco sei e meglio è se sei diciamo nero di colore unos Scuretto se diciamo un
po' considerato inferiore tra virgolette no Sei più bello più chiaro Sei più bello sei perché appunto Una volta erano i ricchi i bianchi i più pallidi erano
ricchi invece quelli più scuri erano i contadini quelli più poveri perché stavano nei campi tutto il giorno a
lavorare già basta questo Ah pensavo fosse fossero domande più TR punata oggi oggi prossima puntata vi
Chiederemo Chiederemo Ma i cinesi mangiano i cani e i gatti Ma i cinesi mangiano i gatti e finisce qui la puntata Ma i cinesi
mangiano cani ma i cinesi mangiano Non lo so Le automobili cazzo quindi prossima volta per oggi per questione di tempo e di altre cose Dobbiamo chiudere
la puntata qui il pubblico sarà molto contento perché per la prima volta avremo fatto avrò fatto un episodio da un'ora 2 ore Ah quindi niente viene
tagliato ma penso di no ragazzi siete stati bravi ci abbiamo fatto un applauso Siete veramente mi Siete piaciuti molto bravi bravi bravi siamo stati promossi
alla prossima puntata se poi la prima volta la prima esperienza No in podcast quindi veramente Comunque voglio aggiungere che questi microfoni li ho settati io vi faremo vedere metterò un
video di backstage dai sì abbiamo abbiamo vloggando tutto schiavetti se fa schifo è colpa mia Va bene ragazzi ciao ciao ciao ci
salutiamo ciao ciao Bye bye C Uh il mio cul mio culo è vero Oh mio
Dio voi eravate noi che ci siamo seduti su un che cavolo ne so adesso scopriamo che ci hanno chiusi
dentro a che ora chiude Luni non è ovvio alle 6 Sei sicuro Sì S Ma voi uscite prima Massimo abbiamo chiuso io dentro
Loading video analysis...